www.sidercamp.com

Le tue vacanze in camper...

CONTATTACI HOME PAGE

Condizioni di vendita

Introduzione

In questo testo, il termine “Fornitore” indica Sidercamp e "Acquirente" indica Voi stessi e cioè il cliente. Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Vostra Conferma dell'Ordine, costituiscono il Contratto tra noi e Voi per la fornitura dei Prodotti. Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione.

Definizioni

Con l’espressione“contratto di vendita on line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi el’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l’espressione “Fornitore” si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.  

Oggetto del contratto                                                                                                                                     

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.sidercamp.com.I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.sidercamp.com

Modalità di stipulazione del contratto

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante

l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.sidercamp.com,ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.

Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.

 

Conclusione ed efficacia del contratto

 

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso

all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del modulo

allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo www.sidercamp.come il successivo invio del

modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, nella

quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di

spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, lemodalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il

bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail

di conferma nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra leparti in difetto di quanto indicato al punto

precedente.

Al momento dell'inoltro di un Ordine, Vi assegneremo unNumero Ordine

Con l'inoltro di un Ordine Voi effettuate una proposta diacquisto dei Prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni divendita. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta.

Sebbene ci impegniamo a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti indicati nella Conferma d'Ordine, potrebbe accadere che non saremo in grado di fornire questi Prodotti perché, per esempio, tali prodotti non sono più al momento in produzione o perché non siamo in grado di arrivare alla fonte dei componenti adatti, ovvero potrebbe accadere che l'ordine non sia valido in ragione di un errore materiale nella indicazione del prezzo nel portale Sidercamp. Nel caso in cui si verifichi una delle ipotesi sopra indicate, provvederemo a contattarvi per informarvi e vi proporremo dei Prodotti alternativi che potreste acquistare. Nel caso in cui riteniate di non accettare le nostre proposte cancelleremo il Vostro Ordine relativo ai Prodotti che non siamo in grado di fornire e Vi restituiremo l'importo da Voi pagato in relazione al Vostro Ordine. Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnarvi i Prodotti da Voi ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in Vostro favore degli importi da Voi pagati.

I Prodotti acquistati potranno essere pagati secondo le modalità evidenziate di volta in volta nella sezione pagamenti del portale Sidercamp

Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore riceve il materiale indietro.

Qualora il pagamento sia effettuato a mezzo di carta di credito, al momento dell'inoltro dell'Ordine dovrete aver cura di indicare i dati occorrenti della Vostra carta di credito. Il relativo addebito verrà effettuato dal circuito bancario selezionato al momento della conferma. Non daremo inizio alla fornitura dei vostri prodotti finché l'emittente della Vostra carta di credito non avrà autorizzato l'uso della stessa per il pagamento dei Prodotti ordinati. Vi sarà data notizia dell'eventuale mancato ricevimento della suddetta autorizzazione. Il conto relativo alla Vostra carta di credito deve essere situato in Italia. Ci riserviamo il diritto di verificare l'identità del titolare della carta di credito richiedendo la documentazione adeguata.
Qualora il pagamento sia effettuato mediante bonifico bancario riceverete la richiesta di pagamento e le coordinate bancarie necessarie via email nel modulo di conferma d'ordine. La fornitura dei Prodotti avverranno una volta che il Vostro pagamento sia stato eseguito. Qualora non dovessimo ricevere il pagamento su fondi disponibili entro trenta giorni dall'invio del Vostro Ordine, lo stesso verrà cancellato.

 

Consegna dei Prodotti

 

La consegna dei Prodotti potrà essere effettuata solo nel Territorio della Repubblica Italiana.
La consegna dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo che risulta sul Vostro Modulo d'Ordine. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica.Alla consegna dei Prodotti al nostro vettore Vi invieremo una conferma della spedizione via e-mail.

 

Prezzi

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.sidercamp.com , sono espressi in euro.

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA, e possono variare dai prezzi esposti in negozio.

I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine

da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. 

 

Limitazioni di responsabilità

 

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel

caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile versol’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere

fatto da parte di terzi, delle carte di credito, e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento

dei prodotti acquistati.

 

Diritto di recesso

 

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità

e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi, decorrente dal

giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto direcesso, deve darne comunicazione al

venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Sidercamp snc, via dei ronchi 45/g , 10091 Alpignano (TO).
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico dell’Acquirente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica del Fornitore previa autorizzazione che verrà assegnata dal Fornitore all’Acquirente che avrà inviato lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali, o comunque imballati in modo idoneo a proteggerli durante iltrasporto, e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico dell’Acquirente.
Fornitore, accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali è opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo chene conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dall?acquirente entro i termini di legge previsti. Qualora il detto importo siastato pagato mediante carta di credito, il Fornitore provvederà ad accreditarela medesima somma, tramite la società emittente, alla carta del consumatore.Nel caso in cui fossero state adottate forme diverse di pagamento, l’Acquirente potrà comunicare il numero di conto corrente sul quale il Fornitore provvederà adeffettuare la rimessa dell'importo dovuto.

 

Garanzie

 

Il Fornitore commercializza beni prodotti da aziende che forniscono, in proprio, garanzia ai clienti.

 

Obblighi dell’Acquirente

 

L’Acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, per altro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal Fornitore che provvederà a darne comunicazione sul sito web. L’Acquirente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modificadelle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati,e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il fornitore. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.L’Acquirente solleva il Fornitore. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone l’Acquirente stesso unico responsabile del corretto inserimento.


 Spedizione


L'acquirente potrà scegliere tra due modalità di spedizione:

1- Spedizione Express MBE:  non comprende l'assicurazione per tanto in caso di smarrimento del pacco o di danneggiamento del prodotto il responsabile sarà l'acquirente senza diritto di rimborso.
2- Spedizione Express MBE : con assicurazione darà diritto in caso di smarrimento del pacco o di danneggiamento del prodotto al rimborso totale se verrà apposto il ritiro con riserva anche in caso di pacco integro.

Protezione Dati

 

Con l'inoltro dell'Ordine, Voi accettate che il Fornitore potrà immagazzinare, elaborare ed usare i dati contenuti nell'Ordine allo scopo di eseguire il Vostro Ordine. Alcune delle informazioni da Voi fornite ci verranno da noi trasferite alle società da noi utilizzate per la spedizione dei Prodotti. I Vostri dati personali indicati nell'Ordine saranno raccolti,registrati ed elaborati da Sidercamp, titolare del trattamento.